Il Summer Camp integrato “Andrea Cofone” – in memoria del socio e atleta di  Calicanto che dal 2004, anno del primo summer camp integrato, iniziò questa esperienza inclusiva assieme a numerosi amici abili - nasce con l’intento di proseguire l’esperienza di integrazione seguita dall’associazione durante tutto l’anno sportivo: una settimana per stare insieme all’insegna delle diverse abilità, provare tanti sport, divertirsi.
Quest’anno verrà riproposto, dopo il grande successo dell’anno scorso, anche il summer camp rivolto ai bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni che hanno dimostrato come le diverse abilità di aluni di loro non siamo mai state d’intralci ma anzi abbiano funzionato da stimolo.
L’atmosfera dei summer camp che si tiene presso il Palazzetto dello sport di Chiarbola è quella della vera integrazione. Ecco quindi le date: summer camp baby dal 18 – 22 giugno; summer camp junior 25 – 29 giugno

«L’esperienza del Summer camp integrato era nata nel 2004 per dare un servizio alle famiglie dei ragazzi disabili che, terminato l’anno scolastico, fino agli inizi di luglio non sapevano cosa proporre ai loro figli» dice la presidente di Calicanto Onlus Elena Gianello «Calicanto propose il camp integrato che negli anni successivi e fino ad oggi ha proposto oltre ad attività sportive anche danza, teatro, laboratori di manualità tutte all’insegna dell’integrazione  e della sperimentazione con finalità inclusive  tra giovani. Oggi più che mai valori assoluti su cui si fonda l’educazione delle giovani generazioni.»
Per maggiori informazioni info@calicantosportintegrato.org.