TRIESTE 11 – 18 GIUGNO 2017

Dall’11 al 18 giugno p.v. si svolgeranno a Trieste le finali nazionali di basket femminile under 16 che aggiudicheranno il titolo di Campione d’Italia a una delle sedici squadre qualificate per l’evento.

L’iniziativa organizzata dall’ASD Futurosa Basket Trieste insieme alla Federazione Italiana Pallacanestro , con la fattiva collaborazione del Comune di Trieste, si svolgerà nelle palestre più prestigiose della città, e cioè al Palacalvola, al Palachiarbola”G.Calza”e al Palatrieste “Alma Arena”

La formula del torneo si strutturerà in due fasi:la prima, con la suddivisione delle squadre in 4 gironi, si concluderà con l’eliminazione delle squadre quarte classificate in ogni girone, la seconda ad eliminazione diretta delle squadre rimaste terminerà con la finale scudetto.

La manifestazione prevede il coinvolgimento di circa 800 persone tra atlete,tecnici,arbitri,giornalisti, familiari ecc. che permetterà così di valorizzare la funzione turistica della città ed incrementare le prospettive di ulteriore sviluppo in tale direzione, con particolari benefici per tutto il settore commerciale, quello della ricettività e per il comparto della somministrazione.