Ritorna a Trieste quello che è l’evento basket più importante dell’organizzatore Massimo Piubello, il più longevo ed uno dei più importanti della pallacanestro non solo italiana.
La dodicesima edizione della Basketball Summer league, si terrà nelle serate del 12 e 13 Giugno al PalaRubini di Trieste grazie al personale interessamento del sindaco giuliano Roberto Cosolini ed il contributo dell’assessorato allo sport della Regione Friuli Venezia Giulia.

Due gare ogni sera ad ingresso gratuito, con inizio alle ore 19 e 21, vedranno partecipare quattro team in rappresentanza delle Americhe, dell’Europa ed anche dell’Africa.

Il White Team è l’unico che schiererà anche giocatori indigeni mentre il Red Team ha caratteristica USA, il Green Team ed il Blue Team hanno quella della ex Jugoslavia. Giovani atleti dai 18 ed i 23 anni si giocheranno il Trofeo And 1 oltre alla tradizionale coppa riservata al miglior giocatore in memoria di chi la vinse nel 2008 ovvero l’indimenticato Matteo Molent.

Palla a due il 12 Giugno alla presenza di autorità e sponsor per una due giorni di grande basket a livello mondiale in quella che è la capitale friulana della pallacanestro.
Info on line su piubellosport.com ed alla pagina facebook Piubello Eventi, #summerleague.

Piubello Sas

Per maggiori informazioni: