tuffipallanuotoPolo natatorio Bruno Bianchinuoto
Passeggio S. Andrea n. 8
Tel. 040 306024
www.piscinabianchi.it

info-accessibilita

F.I.N.
Federazione Italiana Nuoto

Comitato Regionale F.V.G.Passeggio S. Andrea, 8
tel. 040306024
centrofederalets@tiscali.it

 

È l’unico impianto polisportivo in ambito natatorio. E’ stato intitolato al grande campione di nuoto triestino Bruno Bianchi, scomparso nella tragedia di Brema. E’ stato inaugurato a dicembre 2004 in occasione dello svolgimento dei campionati europei in vasca corta (25 metri). Dispone di due vasche interne, una da 50 metri dove si praticano le discipline del nuoto, del nuoto sincronizzato e della pallanuoto e una da 25 metri appositamente realizzata per il settore tuffi,dotata di trampolini e piattaforme, omologata anche per ospitare manifestazioni di livello internazionale e di una vasca esterna da a 50 metri, aperta solamente nella stagione estiva (giugno – agosto).
Dal 2004 l’impianto natatorio è gestito dalla Federazione Italiana Nuoto che vi ha realizzato un importante centro federale, con una rinomata scuola nuoto.
Nella struttura hanno sede le più importanti società natatorie triestine e cioè: Asd Triestina Nuoto (www.triestinanuoto.com), Asd Pallanuoto Trieste (www.pallanuototrieste.com), Asd Trieste Tuffi (www.triestetuffi.it) e Asd Rari Nantes Trieste (www.rarinantestrieste.com).
L’impianto ha una capienza di n°1125 posti a sedere nella vasca interna da 50 metri e di n°846 posti a sedere nella vasca esterna da 50 metri.